Meet The Sims 4!

01 Ott 2013

The Sims 4 è come un sequel deve essere. Un gioco più profondo, una migliore esperienza, e molte delle cose che abbiamo amato fin dal primo The Sims.

Avremo  molto da scoprire nei mesi avvenire da qui al 2014 quando il gioco verrà rilasciato, quindi iniziamo con le basi: Crea un Sim, costruzione, e un accenno alle nuove caratteristiche.

 

Cosa c'è di diverso?

Crea un Sims

"Il Crea un Sim non si baserà più su un menù che comprende un carosello di tutto con lo svantaggio di essere molto pesante" ciò in favore di una esperienza più intuitiva con un "clicca e trascina" e con i menù di categoria ridotti al minimo. I giocatori utilizzeranno il mouse per selezionare le singole parti del corpo: cosce, polpacci, fondo schiena, pancia, torace, spalle, bicipiti, piedi, testa, inoltre sarà possibile modificare in maniera ancora più dettagliata un insieme di parti del corpo, per esempio, selezionando la testa, sarà possibile modificare tutto il viso, ovvero ciascuna parte di essa sempre con il sistema clicca e trascina. Scorrendo o trascinando, i giocatori possono modificare le dimensioni e la forma di ciascuna di queste parti del corpo per creare davvero Sims unici.

Al di là del corpo, ci sono anche gli abiti, per cominciare i fan di The Sims saranno lieti di sapere che The Sims 4 presenta una vasta gamma di camicie, pantaloni, scarpe, gonne, abiti, accessori e acconciature. Ogni pezzo è stato realizzato per adattarsi a qualsiasi combinazione con gli altri pezzi. Così gli stivali si adatteranno automaticamente di sopra agli abiti o dentro i jeans, i capelli lunghi si poggeranno automaticamente sopra la parte superiore dei vestiti e cappelli possono essere indossati con qualsiasi acconciatura. L'abbigliamento in The Sims 4 avrà delle funzioni nel gameplay, quindi adesso per ogni pezzo d'abito ci saranno fissati dei prezzi, quindi il tuo Sim non sarà in grado di permettersi alcuni vestiti costosi, almeno fino a quando non avrà raccolto abbastanza simoleon. Questo dovrebbe rendere un bel po' più interessante e più reale vestire il tuo Sims.

Costruisci la tua Sim-Casa

La nuova modalità introduce nuove tecniche costruttive, basate sulle stanze. Una volta posizionati su un lotto, i giocatori possono modificare le dimensioni di una stanza trascinando semplicemente le pareti. Le fondamenta possono anche essere aggiunte (o sottratte) senza la necessità di demolire l'intera casa.

La modalità compra in The Sims 4 dispone di una Visuale a Magazine, gli oggetti sono ordinati per stanze o per tipo (una disposizione che dovrebbe essere familiare per i giocatori di The Sims 3). Facendo clic su una casella, i giocatori possono dare un'occhiata a vari oggetti di una stanza (ad esempio, un "moderno" soggiorno con TV a schermo piatto, divano a blocchi, e tappeti color crema bianca) e poi decidere se acquistare l'intero set o solo un singolo oggetto trascinandolo. Le camere posso essere visualizzate anche in una serie di colori diversi, permettendo di decidere il colore dei singoli oggetti o di abbinare tutti gli oggetti con lo stesso colore. 

 

Cosa c'è di nuovo?

Arrivano l'emozioni

The Sims 4 prende i moodlets visti in The Sims 3 e li porta ad un livello completamente nuovo. In The Sims 4, i Sims sono emotivamente consapevoli. Sono capaci di avere una vasta gamma di emozioni che hanno un impatto diretto sul gioco. Infatti sono proprio le emozioni che regolano le interazioni dei Sims sia con gli oggetti che con gli altri Sims. Certe emozioni rendono alcune interazioni impossibile, proprio come nella vita reale. The Sims 4 sblocca (e blocca) le interazioni adattandole al loro stato emotivo. Ad esempio, un Sim che si sente emotivamente romantico sarà in grado di suonare nuovi stili musicali con il violino, ma non potrà dire cattiverie al Sim con cui sta flirtando, infatti tali interazioni verranno visualizzate in grigio. Oppure un Sims emotivamente arrabbiato potrà correre più veloce sul tapirulan per bruciare la rabbia, ma non potrà guardare e contemplare un quadro, in quanto ad un individuo arrabbiato non interessa un quadro. 

Ovviamente ci saranno anche alcuni stati emotivi un po' stravaganti con alcune azioni specifiche, come tenere il broncio durante il bagno o mentre il Sims mangia il gelato.

Capricci, Tratti, Aspirazione

Siamo abituati a lavorare con la personalità dei Sims attraverso i tratti, e quelli di noi che giocavano a The Sims 2 addirittura ricordiamo quando si usavano i loro desideri per controllare la loro personalità. The Sims 4 ci permette di conoscere i pensieri e i sentimenti dei nostri Sims non solo attraverso tratti, ma anche attraverso i "Capricci" e le aspirazioni. I "Capricci" sono delle cose che un Sim vuole fare in quel momento, come mescolare un drink o giocare a scacchi. Realizzare un "capriccio" concede al Sim dei punti di felicità vitalizia da spendere in premi. 

Le aspirazioni sono come dei desideri a lungo termine, sono simili ai desideri vitalizi di The Sims 3. Un Sim potrebbe desiderare di padroneggiare una certa abilità o di essere al vertice di una certa carriera, o di appropriassi di alcuni elementi. A differenza di The Sims 3, che i giocatori erano limitati ad un solo desiderio vitalizio, le aspirazioni di The Sims 4 sono organizzate in modo tale che un Sim può averne più di una, sempre se si vuole. Una volta che un Sim completa un'aspirazione, esso otterrà il corrispondente tratto di aspirazione. Un Sim che diventa un grande chef, per esempio, avrà un tratto aspirazione basato sulla cucina.

 

Cosa è rimasto uguale?

The Sims 4 include un sacco di cose familiari provenienti dai precedenti giochi Sim. Anche se non possiamo condividere molto, almeno per il momento, siamo in grado di dirvi che torneranno: il tavolo da lavoro, la bambola voodoo, la pianta bovina e il telescopio solo che sarà più simile ad un "osservatorio" che può essere usato sia come osservatorio astronomico sia per farci fiki fiki. La vita del tuo Sim avrà anche un aspetto familiare, con i mucchi di spazzatura, pozzanghere, spazi pubblici, e vari oggetti da collezionare o aggiornare.

 

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