Anteprima modalità compra e costruisci The Sims 4

03 Ott 2013

A differenza di The Sims 3 le due modalità compra e costruisci, verranno unite in un unica e vasta modalità. Non si sa quale sarà il nome italiano di questa modalità, durante la presentazione il produttore la spesso chiamata "Modalità di Costruzione."

La prima nuova grande caratteristica di The Sims 4, che permetterà di migliorare la costruzione delle case dei nostri Sims, è la possibilità di cambiare la disposizione delle stanze senza demolire l'intera casa. Ora infatti siamo in grado di prendere qualsiasi stanza e spostarla in qualsiasi parte del lotto, cambiandone anche la dimensione oppure ruotarla. 

Curiostiàse riduciamo la grandezza di una camera già arredata, gli oggetti che per dimensione non entrano in quella stanza andranno nell'inventario

Le stanze, in The Sims 4, sono come degli oggetti  Collega le pareti tra di loro, in modo da creare una stanza, il gioco riconoscerà la stanza come una camera costruita. Adesso potrai spostarla dove vuoi e modificarne le dimensioni. Potrai quindi costruire una stanza in una parte del lotto e poi ancorarla al resto della casa successivamente!

Curiosità: a differenza di The Sims 3, quando modifichi le dimensioni di una camera, gli oggetti appoggiati o vicino le pareti si muoveranno con esse

Molti sicuramente avranno notato che i muri delle case di The Sims 4 sono più alti rispetto le precedenti versioni, questo perché adesso si potrà cambiare l'altezza dei muri. Inoltre ci saranno diversi tipi di finestre di piccola, media e grande dimensione, per adattarsi alle diverse altezze dei muri. Per quando riguarda le finestre, il gioco introduce un nuovo strumento che permetterà di mettere in automatico le finestre in tutta la casa. Possiamo comunque aggiungere, o eliminare, singolarmente ogni finestra come abbiamo sempre fatto.

Nella versione mostrata al gamescom era possibile costruire case fino a tre piani (escluso il tetto e le fondamenta), ma questo numero è ancora in discussione, quindi potremmo avere un numero maggiore di piani nella versione finale del gioco. 

Curiosità: Nel marzo del 2015 maxis ha rilasciato un aggiornamento gratuito per The Sims 4, introducendo lo strumento per costruire scantinati fino a due piani sottoterra e la possibilità di costruire case fino a 4 piani!

Grandi novità arrivano anche per l'illuminazione. L'illuminazione generata da una lampadina o da una finestra in The Sims 3 non veniva riprodotta al piano inferiore o al quello superiore. In The Sims 4 invece, la luce riprodotta da una finestra al secondo piano andrà a colpire anche il primo piano. Quindi la luce si diffonderà intelligentemente tra i diversi piani, se essi sono comunicanti. 

I nuovi effetti di illuminazione rendono il gioco più realistico in termini di comportamento dell'ambiente.

La luce dell'ambiente è fantastica, se si sistema bene la telecamera sarà possibile vedere persino i raggi del sole che passano attraverso l'albero e arrivano sul terreno. Qualcosa di veramente suggestivo.

   

Il gioco introduce anche graziose novità per i recinti. Prima di tutto sarà possibile cambiare rapidamente il muro con un recinto e viceversa. Oppure sarà possibile sostituire il recinto con un'altro modello, senza aver bisogno di demolire il precedente per costruirne il nuovo. Sicuramente la grande novità è lo possibilità di avere recinti curvi. Non sarà possibile trascinare il recinto e farlo diventare curvo, ma si dovrà scegliere su alcuni modelli già curvi e poi allungare i lati rettilinei fino a raggiungere la grandezza desiderata, un po' come le piscine curve in The Sims 3.

Inoltre adesso sara possibile adattare le collone ai recinti, senza l'utilizzo dei trucchi. 

Curiosità: purtroppo non ci saranno i muri curvi, però non è esclusa la loro presenza nel gioco in un futuro, i produttori hanno spiegato che essi sono più difficili da gestire rispetto le staccionate

Per quando riguarda la "modalità acquista", The Sims 4 ha aggiornato la modalità progetto di The Sims 3 con una nuova ed interessante funzionalità, trasformando la modalità di acquisto come un catalogo stile ikea. Da questo magazine sarà possibile scegliere o un singolo oggetto o l'intera stanza già arredata. Se si sceglierà l'intera stanza sarà come scegliere una camera già pronta nella modalità progetto di The Sims 3, ma senza la modalità anteprima che richiedeva tempi di caricamento. 

Ovviamente non sarà rimosso il catalogo tradizionale, con gli oggetti divisi in categorie, come nei precedenti The Sims.

Novità in arrivo anche per gli specchi e i quadri. Adesso gli specchi rifletteranno tutto ciò che li circonda. Se davanti ad uno specchio abbiamo una finestra esso rifletterà ciò che accade fuori. I quadri potranno essere posizionati a diverse altezze, come anche gli specchi e gli altri oggetti da muro, sarà anche possibile mettere delle foto sullo specchio se si vuole. 

 

Curiosità: nella modalità di costruzione ci sara un pulsate che ci permetterà di vedere l'ambiente a diverse ore del giorno! Quindi non solo di giorno o di notte

Tante sono le novità che riguardano i tetti. Anche essi potranno essere modificati fino all'ultimo dettaglio. Sarà possibile cambiare la dimensione, l'altezza, cambiare la curvatura del tetto, sarà persino possibile creare delle stanze sui tetti. Come per il Crea un Sims basterà cliccare e trascinare la parte che si vuole modificare. Sono diverse le curvature disponibili per i tetti, ed ogni tipo di tetto può anche arrivare a toccare il terreno.

Tra le diverse novità inoltre abbiamo la possibilità di avere diversi tipi di tetti nello stesso lotto. Inoltre il gioco offre alcune decorazioni per i tetti tra cui cornicioni e fregi.

 

La prima anteprima sulla nuova modalità di costruzione finisce qui. Ricordo che al momento non sono disponibili informazioni sulle piscine, i caminetti, i semiinterrati, gli stagni e gli strumenti per modificare il terreno.

Articolo tradotto e creato dal sottoscritto per il sito/forum TheSims4.it. Se volete riportarlo sul vostro sito, forum, social network, blog o altrove.. siete pregati di citare TheSims4.it come fonte. 

Le informazioni qui presenti sono state prese dai diversi siti partecipanti al SimsCamp

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