Storie, diari e racconti

Topic di Discussione

Condividi i diari, le storie, i racconti creati da te con The Sims 4, con tanto di immagini e video!

Messaggioda Winged85 » mar set 09, 2014 9:39 pm

Spinaman, guarda, qui ci sono tutte le guide che ti servono per pubblicare una storia, oltre alla guida linkata da Saphira :)
http://www.thesims4.it/forum/index.php? ... topic#p458 Nello specifico ti interessano: "come aprire un argomento" e "come caricare un'immagine". Se mai provi, mai impari ;) E poi, noi siamo qui a darvi una mano, quindi non temere ^^
Winged85
sim veterano

Messaggioda Spinaman » mar set 09, 2014 10:13 pm

Purtroppo mi manca il tempo di imparare ste cose...ho iniziato solo ieri a giocare un po a the sims4 dopo 4 giorni che lo avevo e quello che ho scritto ieri l'ho scritto iero all'1 di notte dal cellulare mentre ero a letto prima di dormire...fare un topic con copertina e roba varia più caricare immagini nn penso di riuscirci. Ho dato una lettura dellle cose ma troppe cose da fare...in più oggi mi sono registraro su tumblr x carixare poi almeno un paio di immagini della famiglia ma nn capisco come si faccia! :oops:
Pazienza,lascio spazio a gente con più tempo e più bravura di me! :D
Spinaman
sim audace

Messaggioda polliciotta » gio set 11, 2014 1:42 pm

Sto pensando ad una ministoria particolare, 2 capitoli al massimo, chissà se mi riesce di scriverla e fare foto a breve.
Non vedo l'ora di inaugurare il topic :mrgreen:
Immagine
polliciotta
Moderatore

Messaggioda Thyarna » ven set 12, 2014 8:27 pm

Avevo intenzione di creare un diaro e leggendo la guida ho scoperto l'esistenza delle LoD. Ma come funzionano di preciso?
Sarebbe la prima volta che faccio qualcosa di simile e non vorrei far casini >-<"
Thyarna
sim §§§

Messaggioda Lilla_20 » ven set 12, 2014 10:11 pm

Thyarna ha scritto:Avevo intenzione di creare un diaro e leggendo la guida ho scoperto l'esistenza delle LoD. Ma come funzionano di preciso?
Sarebbe la prima volta che faccio qualcosa di simile e non vorrei far casini >-<"

Le LoD sono molto belle :D, non ho visto se è stata inserita una guida, comunque in poche è una storia a bivi, cioè tu scrivi ma ad un certo punto, ossia alla fine del capitolo metti più bivi in cui ad esempio A è la risposta corretta, B quella sbagliata e C è la via di mezzo, ci sarà quindi una votazione ed in base alla scelta della maggioranza dei votanti tu continui a scrivere. :)
Naturalmente scriverai il 2 capitolo ed un altro bivio (o magari aspetti, questo lo decidi tu), ma sostanzialmente è una storia con bivi. :)
Non so se mi sono spiegata bene, in caso aspetta che ti risponda qualche Moderatore. ;)
Immagine
Lilla_20
sim onniscente

Messaggioda Winged85 » ven set 12, 2014 10:45 pm

"LoD" sta per "Legacy on Demand": è come ha spiegato Lilla, hai il tuo protagonista (maschio o femmina) che ad un certo punto deve prendere una decisione. Può essere alla fine del primo capitolo o del secondo, non c'è una regola precisa ^^ Le scelte a cui si trova di fronte possono essere due o tre, alcune volte due, altre tre, dipende da te. L'obiettivo che dovrebbero avere i lettori è quello di scegliere le scelte giuste in modo tale che il/la protagonista incontri il suo "spouse", l'anima gemella per intenderci, e se la tenga stretta (leggi: matrimonio o simili). Di solito, scegliendo anche un solo bivio sbagliato, lo spouse è perso per sempre :( Trattandosi poi di una legacy, ci dovrebbe poi essere un erede per il quale viene creata un'altra storia, con altre scelte, etc, ma pensiamo ad una cosa alla volta! :D
Pubblicità: Nel forum che riguarda The sims 3 abbiamo delle ottime LoD a cui puoi dare un'occhiata ^^
Winged85
sim veterano

Messaggioda Thyarna » ven set 12, 2014 11:26 pm

Mh quel che non capisco è il tipo di scelta che dovrei offrire. Non mi è difficile creare delle scelte di gioco ma per renderle "giuste" o "sbagliate" credo mi convenga leggere qualcosa nell'altro forum... insomma mi manca un metro di paragone u_u"
Potreste segnalarmene qualcuna? L'altro forum è immenso e mi ci sto già perdendo >_<"
Thyarna
sim §§§

Messaggioda Winged85 » sab set 13, 2014 12:02 am

Be, con giuste o sbagliate si intende solo che quella giusta avvicina il pprotagonista al lieto fine, mentre quella sbagliata lo allontana ^^ Poi sei tu che lo decidi, non devono essere scelte "universalmente giuste"... Per quanto riguarda le altre LoD, non ce ne sono tantissime e sono tutte contrassegnate dal tag [LoD] :)
Winged85
sim veterano

Messaggioda aurora16xd » lun dic 29, 2014 10:22 pm

Ciao Winged85,
ho postato una storia SimFavole, puoi vedere se va tutto bene nell'impostazione?
Immagine
aurora16xd
sim dio

Messaggioda Eclisse84 » gio mag 26, 2016 1:09 pm

Buongiorno ragazzi,

questo topic ha bisogno di un pò di vita :D Parliamo un pò U_U

Qual è il vostro genere di storie preferite? Io amo i fantasy, anche se prediligo quelli gotici un pò dark, non disdegno tutto il resto, probabilmente il genere che amo meno è quello poliziesco o i gialli in generali, ma aspetto di ricredermi u_u

Che tipo di storia vi piacerebbe leggere su questo forum? Ne avete qualcuna in mente? Magari solo a grandi linee. Ho diverse cose che mi frullano per la testa, ma non so da quale partire per cominciare a proporre qualcosa, magari aprirò una ministoria per cominciare.

C'è qualche aspirante scrittore? U_U su su venite allo scoperto.
Immagine
Eclisse84
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Storie, diari e racconti