Storie, diari e racconti

PROGETTO VALKYRIE: INVOLUTION

Condividi i diari, le storie, i racconti creati da te con The Sims 4, con tanto di immagini e video!

Messaggioda polliciotta » sab mag 07, 2016 11:28 pm

1. A.D.A.M.

PRIMA PARTE

Gliese, 2221 - 10 mesi prima dell’esplosione

Immagine

“Cosa ti è venuto in mente Marek? Ci hai esposti troppo questa volta e non azzardarti più a fare qualcosa senza seguire gli ordini. Raphael non sarà affatto contento, e neppure io lo sono. Hai fatto una cosa veramente stupida.” – Tasia Everwood camminava nervosamente battendo i piedi, le braccia conserte al petto in segno di disappunto, mentre rimproverava il ragazzino che trotterellava di fianco a lei, il quale, invece, non sembrava dare molto peso a quelle parole e continuava a giocherellare con le mani in tasca.

Immagine

Si trovavano molto in profondità, era freddo laggiù e l’umidità si avvolgeva alla pelle dando quella sensazione di essere continuamente appiccicaticci, ma ormai nessuno di loro sembrava farci più caso. Le vie d’accesso al Comando A.d.a.m.( chiamato dagli addetti Brain) di Gliese erano numerose, nascoste in vari punti della città, e i vicoli intricati e lunghi, di modo che solo gli autorizzati potevano trovare la base operativa ed ogni punto era sorvegliato da droni mimetici che inviavano le immagini al centro di sorveglianza (Eye). La tecnologia utilizzata era equipaggiata con una versione ultraleggera e aggiornata dello scudo invisibile, che riusciva ad eludere efficacemente le ricerche a tappeto che giorno e notte i Mechan facevano con lo scopo di stanare una volta per tutte i ribelli di A.d.a.m.

Immagine

Erano quasi arrivati al Brain, per cui Tasia allontanò il ragazzo e, dopo essersi assicurata che non fosse più alla vista, appoggiò il dispositivo allo scanner attendendo con pazienza le verifiche di riconoscimento.

Immagine

Sky Bringstorm, lo sguardo accigliato e basso, stava consultando il rapporto di un raid Mechan quando Tasia entrò attirando la sua attenzione, lei lo salutò con un rapido cenno della testa e puntò lo sguardo verso il fondo della stanza.
Sky sapeva bene chi stava cercando, per cui si limitò ad osservare la ragazza, che con calma raggiungeva la postazione di Raphael Stormbridge, colui che, dopo l’uccisione durante un interrogatorio finito male di Boss Wingstar, era diventato il leader del movimento.

Immagine

A vederlo non dimostrava affatto la sua giovane età: l’espressione seria, lo sguardo stanco e indurito, la mascella sempre serrata. Un velo di occhiaie scure sotto gli occhi incredibilmente chiari stava ad indicare che anche quella notte l’aveva passata insonne, a riflettere o ad inventarsi qualcosa per una nuova azione eversiva.
Tasia gli si parò davanti: “Sembri stanco, dovresti …”

Immagine

“I Mechan hanno quasi scoperto Marek l’altra sera. E’ una tua responsabilità, cerca di tenerlo un po’ a freno. A causa della sua stupidità possiamo rimetterci tutti.” – aveva parlato tutto il tempo tenendo gli occhi bassi su un rapporto, quando li rialzò Tasia vide la tutta la durezza di una vita spezzata dal dolore in quelle iridi così limpide – “Non voglio doverlo ripetere mai più, chiaro? Mi aspetto che tutto fili liscio da oggi in poi.”
Tasia annuì, gli rispose che aveva già parlato col ragazzo, ora in sala d’addestramento, e che era sicura che avesse compreso di aver fatto un’azione azzardata – in cuor suo stava pensando l’avrebbe fatto nero e pestato per bene una volta che l’avesse preso in disparte.
Raphael fece una smorfia con le labbra, dimostrando in quel momento tutti i suoi ventisette anni, per poi ritornare serio e rivolgersi a Sky, ignorando Tasia che era ancora di fronte a lui: “Contatta sul canale omega, tutti gli Harm di Gliese, stasera alle otto li voglio tutti in linea. Anche tu, Tasia.” - si era alzato continuando ad armeggiare col suo techwrist, e dopo poco sparì dietro la porta della sua stanza privata.

Immagine

“Cos’ha combinato ancora il ragazzino?”
La voce bassa di Sky la ridestò dal suo torpore, Tasia girò lentamente il collo in direzione del giovane, lo sguardo visibilmente irritato: “Ha lasciato il mark di A.d.a.m. sul monumento del Ring Center l’altra sera, senza che nessuno gli avesse dato l’autorizzazione. Per poco i Mechan di guardia non lo prendevano. Tu non dovevi chiamare gli Harm per questa sera? Non ho ancora ricevuto niente.”

Immagine

Sky non nascose una smorfia di disappunto, ma la ragazza non avrebbe saputo dire se era per il Ring Center o perché lo aveva apostrofato di fare il suo lavoro: “Ho appena inviato il segnale a tutti techwrist. Ecco il tuo.” – un lieve bip risuonò nella stanza, poi continuò – “Tasia, questa sera, quando hai finito, ti andrebbe di bere qualcosa con me e fare quattro chiacchiere? Per passare un po’ il tempo, che dici?”
La ragazza si alzò e si avvicinò all’uscita: “Dico che questa sera sono di pattuglia.”

Immagine

FINE PRIMA PARTE
Immagine
polliciotta
Moderatore

Messaggioda archisim » dom mag 08, 2016 12:48 am

Quanti misteri sembra proprio un film ambientato nel futuro tutti i nomi dono davvero azzeccatissimi complimenti!!
archisim
sim veterano

Messaggioda mettiu » dom mag 08, 2016 12:06 pm

Ciao polli! Mi piace molto questo diario! Lo trovo così... "Orwelliano" e i personaggi mi piacciono veramente molto, comprese le foto! Brava brava brava :D
mettiu
sim magnifico

Messaggioda polliciotta » dom mag 08, 2016 1:11 pm

Grazie mille! love u <3
I nomi ci ho messo un sacco a sceglierli, più che altro i cognomi, volevo che dessero l'idea di essere futuristici. Meno male che ho pubblicato alla fine, perchè continuavo a cambiarli infatti stamattina mi era venuto in mente uno per Raphael, ma ormai è andato. Ci ho messo un pò di più a pubblicare per via delle foto, abituata come sono al 3 che i simmini dove li metti stanno per me è una vera impresa, ma ce la sto facendo. Anzi adesso sono al lavoro per pubblicare la seconda parte.
Ah, nel diario uso dei termini particolari, ho cercato di mettere delle spiegazioni, ma non so se sono chiare. Potrei mettere una specie di glossario nel post dell'indice, potrebbe essere utile?
Immagine
polliciotta
Moderatore

Messaggioda polliciotta » dom mag 08, 2016 3:08 pm

1. A.D.A.M.

SECONDA PARTE

Gliese, 2221 - 10 mesi prima dell’esplosione

Immagine

Raphael era il leader di A.d.a.m. nella città di Gliese, la capitale, da quasi tre anni, ma su Planet 9 tutte le grandi città rimaste in piedi dopo l’attacco delle Valkyrie disponevano di una rete di resistenza ben organizzata, che dipendeva comunque da quella principale. Ogni decisione da prendere veniva discussa con tutti i leader, ma l’ultima parola spettava comunque a Raphael, che in ogni caso decideva in base alla maggioranza e al suo buon senso, scelta che finora si era rivelata quasi sempre vincente.

Immagine

All’ora stabilita, Sky attivò il multischermo e i visi e i dati dei partecipanti apparvero immediatamente. Il ragazzo attivò immediatamente gli scanner per appurare che non ci fossero spie in collegamento e che la linea fosse sicura, poi fece cenno che tutto era a posto e che potevano cominciare.
Raphael saltò i preamboli e andò subito al sodo: “Negli ultimi mesi le nostre azioni sono state previste e stroncate sul nascere. Abbiamo perso 11 dei nostri nel giro di 60 giorni, dai rapporti che ho avuto da ognuno di voi la situazione è diventata critica. Credo che i Mechan, o chi per loro, abbiano sviluppato nuove tecnologie per individuarci, ma non siamo riusciti ancora a capire in che modo lo facciano. A questo punto credo sia necessario riorganizzarci, continuare come abbiamo fatto finora ci porterà alla disfatta totale.”

Immagine

Tasia intervenne quasi subito: “La cosa migliore sarebbe attivare nuovamente sul campo i Leg. Un numero ristretto, uno massimo due per Harm, è sufficiente, potrebbero penetrare nei punti chiave dove sappiamo che le Valkyrie fanno i loro esperimenti e inviarci i loro dati.”
“Non è un lavoro semplice, è molto delicato. Dobbiamo scegliere i migliori.”

Immagine

La discussione si animò immediatamente, ma a Raphael ronzava in testa un’idea già da un po’, quindi attese che le chiacchiere scemassero, poi intervenne: “Il punto nevralgico è solo uno, i Gold Labs. Non c’è bisogno di sprecare risorse che potrebbero essere utili altrove, basta una sola persona e io so già chi sarebbe adatta a questa missione.”

Immagine

Più tardi, quando Sky rientrò al Brain, il centro di comando, dopo la breve pausa per mangiare qualcosa, trovò Raphael da solo, intento a consultare i dati ricavati dall’incontro con i responsabili degli Harm, cioè quelli che davano gli ordini a tutti i ribelli operativi, che si occupavano delle azioni di disturbo e di guerriglia.

Immagine

Si sedette quindi al suo posto senza proferire parola ed iniziò a controllare i punti di sorveglianza dei droni, lo faceva passare come un suo dovere nei confronti di tutti, ma in realtà stava cercando Tasia, voleva assicurarsi che stesse bene.

Immagine

“Come mai sei ancora qui?”
Senza spostare lo sguardo dal suo lavoro certosino, Sky rispose: “Non avevo molto da fare stasera, pensavo di essere più utile qui.” – l’aveva trovata, era a cavalcioni su un muretto, l’altro tizio con lei stava fumando una sigaretta. In lontananza vide la scia luminosa intermittente di un Mechan, il che significava che stava perlustrando la zona. Il respiro gli si fermò nel petto, se il Mechan l’avesse vista, nel migliore dei casi l’avrebbe uccisa, al caso peggiore non voleva neanche pensarci.

Immagine

Il ragazzo battè il palmo sul tavolo, si sentiva frustrato da tutta quella situazione e, da quando era entrato a far parte dell’organizzazione, non era ancora riuscito a sfogare la sua rabbia in nessun modo.

FINE SECONDA PARTE
Immagine
polliciotta
Moderatore

Messaggioda archisim » mar mag 10, 2016 10:48 am

Harm leg valkirye. ..sono sempre più incuriosita!!!! Spiegaci tuttooo
archisim
sim veterano

Messaggioda Tati » mar mag 10, 2016 11:03 am

Recuperato tutto!
Si fa sempre più interessante e sono suriosissima...aspetto presto il seguito *_*
Immagine
Tati
sim dio

Messaggioda NymeSand » sab mag 21, 2016 11:38 am

Molto bello Soprattutto il tipo di ambientazione
NymeSand
sim §§§

Messaggioda polliciotta » sab mag 21, 2016 2:54 pm

Grazie NymeSand!
Sono contenta che ti piaccia, è la prima volta che mi cimento con un diario ambientato nel futuro, spero di essere riuscita a trasmettere quello che volevo anche se ho scritto ancora poco.
Immagine
polliciotta
Moderatore

Messaggioda Elena2003 » lun mag 23, 2016 6:34 pm

Bello bello bello ^^ davvero moolto interessante
Lo sto segueendoo ^^
Immagine
Elena2003
sim veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Storie, diari e racconti