Storie, diari e racconti

Topic di Discussione

Condividi i diari, le storie, i racconti creati da te con The Sims 4, con tanto di immagini e video!

Messaggioda Ts4Staff » mar ago 12, 2014 11:25 am

Immagine
Ts4Staff
Moderatore

Messaggioda Ts4Staff » mar ago 12, 2014 11:29 am

Topic di Discussione

Benvenuti nel Topic di Discussione della sezione Storie, Diari e Racconti! :D
Questo sarà uno spazio libero in cui potremo condividere le nostre idee su diari e storie dei nostri sim. Qui potremo darci consigli, prendere spunti, discutere sulle varie forme narrative, sulle tecniche utilizzate per fare i diari e magari imparare qualcosa di più su come migliorare le nostre opere. Ma non ci si deve limitare a questo: i vostri simmi vi fanno disperare perché non riuscite a metterli nella posa che vi serve? Non sapete come ricreare una certa scena del vostro racconto? Scrivete qui! :mrgreen:
Due sono le semplicissime regole da seguire:
- bando alla permalosità e alle offese gratuite: siamo una community, nata per parlare e confrontarsi, sempre nel rispetto delle opinioni altrui;
- ovvia conseguenza della prima regola, discutiamo in maniera civile senza ricorrere a turpiloquio o espressioni offensive.

Detto ciò, non fate i timidi e... buona chiacchierata! :P

Come scrivere un Diario
Semplici regole ed accortezze da seguire per scrivere un Diario
Pubblicare un Diario
Poche, semplici regole da seguire per la pubblicazione di un Diario
Indice
Qui potete trovare tutti i Diari della sezione Storie, Diari e Racconti in ordine alfabetico!
Extra Sezione Diari
Tutti gli intrattenimenti riguardanti i nostri Diari e i loro protagonisti!
Sezione Ministorie
Mostrateci i vostri racconti brevi nella sezione MiniStorie!
Indice di tutte le Guide e i Tutorial del forum
Vi siete persi in giro per il forum? Questo Indice contiene tutte le guide che potete trovare da noi!
Ts4Staff
Moderatore

Messaggioda Spinaman » dom ago 24, 2014 5:39 pm

Bene allora nn faccio il timido e riscrivo qui la mia idea di storia a cui sto pensando in questi giorni tra una pausa dallo studio e l'altra (tra l'altro a causa degli esami potrò giocare a the sims4 solo dall'8 settembre! :cry: ). Cmq questa è più o meno la storia che ho in mente:

Pensavo a due fratelli molto diversi tra loro...uno buono,amante della famiglia e con un bel lavoro tipo politico e l'altro malvagio,latin lover e con un lavoro da criminale. Il fratello buono è sposato con una bella donna amante della ricchezza motivo x cui lo ha sposato. Il fratello cattivo sedurrà la donna ed inizieranno una relazione di nascosto...come il tutto si evolverà poi lo deciderò giocando e in base agli eventi che si susseguiranno e se avete qualche suggerimento da darmi sarà ben accetto! :D ;)
Spinaman
sim audace

Messaggioda Winged85 » dom ago 24, 2014 6:02 pm

Bravo Spinaman, che hai battezzato il topic! :D

Hai in mente una bella storia di tradimenti quindi, molto bene U_U Al momento non ho suggerimenti, ma se mi salta in mente qualcosa, so dove scriverti.

Per quanto riguarda me, ho in mente una storiella semplice semplice, lineare... Poi farò come con il 3, scriverò un sacco di inizi ma non proseguirò nulla :lol: Ma ipotizzando che riesca ad andare avanti, l'idea è appunto semplice, anche perché non avendo ancora il gioco in mano e non sapendo cosa c'è a disposizione, non voglio andare sul complesso per poi dover cambiare metà trama XD Già ho inserito un dettaglio che potrebbe darmi problemi... Anzi, quasi sicuramente lo farà, quindi sto già pensando a come non avere la necessità di fotografare quel determinato dettaglio XD
Winged85
sim veterano

Messaggioda Spinaman » dom ago 24, 2014 6:20 pm

Ahahahah...si ma io di solito partivo sempre con un solo sim xò essendoci anche tante cose nuove con 3 sim riesco a vederne di più! ahahahah...

Ho xò una domanda che mi è sorta ora. Io sò che in the sims4 i sim possono morire per esaurimento nervoso tipo come si vedeva in un gameplay dove scoppiava un incendio e un sim moriva x la disperazione!!! Ma quindi se per esempio un sim scopre un tradimento c'è la possibilità che muoia?
Spinaman
sim audace

Messaggioda Winged85 » lun ago 25, 2014 3:47 pm

Stai progettando di ucciderli di crepacuore?! :lol: In realtà, non so dirti se c'è questa possibilità... Certo, i produttori hanno continuato a sottolineare l'importanza delle emozioni in questo capitolo, ma ho qualche dubbio che abbiano addirittura inserito la morte per dolore da tradimento ;) Poi chissà, magari giocando salta fuori anche questa!
Winged85
sim veterano

Messaggioda Spinaman » lun ago 25, 2014 4:01 pm

Ahahahah...nono anzi vorrei evitare la loro morte x quello chiedo! :lol:
Xò se ci pensi se possono morire x esaurimento nervoso in caso di incendio, presumo possano morire x esaurimento nervoso dovuto ad altri eventi negativi.
Ma la mia è solo una supposizione! Nn ho certezze! :lol:
Spinaman
sim audace

Messaggioda Winged85 » lun ago 25, 2014 4:54 pm

Allora spero che non ti succeda! Appena metteremo le manine sul gioco lo scopriremo! U_U
Non vedo l'ora di giocarci per capire bene cosa si può e cosa non si può fare *.*
Winged85
sim veterano

Messaggioda Spinaman » lun ago 25, 2014 9:46 pm

Si,vero! Secondo me le cose che sappiamo sono una minima percentuale delle novità che davvero ci saranno! Un pò per ora mi scoccia sapere così poco del gioco ma almeno quando potremo giocarci avremo tanto da scoprire! :D
Spinaman
sim audace

Messaggioda Au1991 » gio ago 28, 2014 9:20 pm

Io per cominciare ho in mente una cosa mooolto semplice:ho gia' creato un unita' familiare con sim-me,e le mie due migliori amiche,le faro' vivere facendole travolgere dalle emozioni e dagli avvenimenti,e visti i tratti che ho messo ad ognuna ci sara' da divertirsi ahaha
Au1991
sim §

Prossimo

Torna a Storie, diari e racconti