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[Changelog] Patch Notes - 1 Ottobre 2014

Sezione dedicata all'archivio delle discussioni vecchie e dei changelog delle passate patch

Messaggioda F@bry » mar ott 07, 2014 8:57 pm

AGGIORNAMENTO: 1.0.732.20

Le novità
Fantasmi! Preparatevi all'azione, entrate nel gioco e iniziate a eliminare i vostri Sims! Beh, voglio dire, potreste... sbarazzarvene amabilmente? Oppure chiudeteli in una stanza per un paio di giorni, diciamo, senza cibo né acqua. È un modo di raggiungere l'obiettivo, ma richiederà un po' di tempo; se siete davvero impazienti, magari dategli semplicemente fuoco. Oh, qui non si mette bene. Se vi capita di vedere un fantasma, comunque sia finito lì (e non diciamo come), potete provare nuove interazioni come "Spaventa fantasmaticamente", "Riparazione fantasmatica" o "Attraversa", nuovi capricci, nonché nuovi comportamenti mentre fluttua allegramente, rabbiosamente o in qualsiasi altro modo!

  • Quando un Sim muore, diventa un fantasma non giocante.
  • Usate l'interazione "Invita nell'unità familiare" per rendere un fantasma un membro a pieno titolo della vostra unità familiare!
  • I fantasmi possono intrattenere relazioni, sposarsi, fare fiki fiki, svolgere lavori, sviluppare aspirazioni, guadagnare tratti... o limitarsi a esistere!
  • I fantasmi vivono un'esperienza particolare dopo la vita che si basa su come sono morti...
  • I Sims che sono morti di fame cercano di soddisfare il proprio appetito nell'aldilà.
  • I Sims che sono morti per eccesso di sforzo e vecchiaia preferiscono prendersela comoda nell'aldilà.
  • I Sims che sono morti in un incendio dispongono di una nuova interazione... Il mio consiglio è di cercare di non farli arrabbiare.
  • I Sims che hanno patito una morte emotiva possono irradiare le proprie emozioni su altri Sims.
  • I Sims che, durante un'arrabbiatura, sono morti per una folgorazione dispongono di un'interazione particolare per rompere i dispositivi elettronici. Sembrano inoltre divertirsi parecchio con l'interazione sociale "Scossa alla mano".
  • I Sims che sono morti a causa di una pianta mucca nutrono il desiderio di nuocere e aiutare il mondo vegetale. Possono causare la morte delle piante durante uno stato emotivo negativo, ma prendersi cura di esse durante uno stato emotivo positivo.
  • I fantasmi possono possedere oggetti e riparare quelli rotti durante le possessioni.
  • I fantasmi dispongono di nuove interazioni come "Spaventa fantasmaticamente", "Attraversa" e "Parla della morte".
  • I gourmet di livello 10 dispongono della nuova ricetta "Ambrosia", che può essere seguita per portare in vita un fantasma (o rinnovare la vita di un Sim)!
  • Esiste un nuovo tipo di fiore da giardinaggio, il fiore della morte, che può essere utilizzato da un Sim per salvare sé stesso o altri nel caso di una visita del Mietitore!

Prima di andare a caccia di fantasmi, è consigliato recarsi in "Crea un Sim" dove si potranno trovare alcuni incredibili costumi tratti dall'universo di Star Wars! Come si può sbagliare con il Sim fantasma di uno Yoda bambino di umore felice seduto su una terrazza che guarda dall'alto in basso un giovane adulto appena reduce da qualche genere di epico salvataggio dell'universo? Non si può. I costumi di Yoda, Leila, Luke Skywalker e Dart Fener vi attendono in "Crea un Sim"!

Con l'introduzione dei fantasmi, neanche gli gnomi sono al riparo dalla chiamata dell'aldilà. Il terrificante gnomo fantasmatico si è fatto spaventosamente strada fino al vostro catalogo "Costruisci", in ansiosa attesa di un posto nella vostra casa!

Le correzioni
Abbiamo identificato qualcun altro dei più difficili problemi di crash da individuare, apportato alcune ottimizzazioni, introdotto un paio di nuovi trucchi ed effettuato un numero limitato di altre correzioni! Ecco i dettagli...

Trucchi/Risorse
  • Abbiamo introdotto un trucco per mostrare oggetti nascosti come i laghetti, gli stereo dedicati a canali specifici per l'uso nei ritrovi e molti altri elementi. Aprite la console dei trucchi ([CTRL]+[MAIUSC]+[C]) e digitate senza virgolette "bb.showhiddenobjects". Potete usare il pannello del filtro nella modalità Costruisci per trovare gli oggetti di debug sotto il menu a tendina dei contenuti.
  • 5 nuovi colori degli occhi! Blu scuro, nocciola blu scuro, nocciola marrone grigio, nocciola verde oliva... e viola! Create un Sim, SUBITO!
  • Una nuova stazione spettrale è reperibile sui vostri stereo! La qualità della musica fa venire i brividi! Farà TREMARE le vostre casse! Suona più divertente se nell'ultima frase si bada al doppio senso.
  • Un nuovo trucco per l'orologio di "Crea un Sim" consente di aumentare e diminuire la velocità dell'animazione del proprio Sim. Servitevi del trucco digitando "casclockspeed [0-10]" nella finestra della console dei trucchi. 0 è la pausa, 10 invece no!

Crash/Prestazioni
  • Risolto un problema per cui l'interazione "Scrivi un libro" non effettuava un salvataggio corretto causando il danneggiamento del file.
  • Ora il caricamento di un lotto e la selezione di un Sim da controllare al di fuori del lotto portano al Sim giusto.
  • Risolto un problema per cui l'IU poteva trascurare l'esistenza di un'unità familiare e non consentire al giocatore di accedere alla modalità Costruisci/Compra.
  • Essenzialmente era dovuto al giocatore che eliminava tutte le unità familiari nel proprio quartiere, ma poteva verificarsi anche in altri modi.
  • Risolto un problema per cui il gioco mancava di rispondere se l'utente inviava un ritrovo incompleto dal lotto di residenza e poi tentava di accedere di nuovo alla modalità Costruisci tramite "Gestisci gli scenari" dal lotto.
  • I Sims dell'unità familiare venivano rimossi erroneamente dallo scenario, lasciando il giocatore in cattivo stato e impossibilitato a giocare.
  • Alcune circostanze di gioco potevano portare alla perdita dell'ID del prodotto, con il risultato di un possibile crash. Il problema è stato risolto introducendo una guardia nulla (è una guardia piuttosto in gamba).
    Risolto un problema per cui le azioni esterne al lotto non erano sempre disponibili dopo avere caricato un salvataggio esistente.
  • I Sims che stanno leggendo o mangiando non dovrebbero più ripristinarsi cambiando le altezze dei muri delle stanze che non sono nei loro dintorni.
  • L'abbassamento delle fondamenta non causerà più la collocazione degli armadietti nell'inventario dell'unità familiare in determinate circostanze.
  • Risolto il problema di un Sim fluttuante che a volte si verificava quando il Sim decideva che il percorso in linea d'aria era più breve di tutte le opzioni alternative.
  • I Sims non avranno più problemi di instradamento quando tenteranno di compiere l'azione "Vendi al Museo Simsoniano" su una roccia spaziale innaturalmente grande.
  • La frequenza di aggiornamento predefinita di The Sims 4 coincide ora con quella di Windows.

Grafica
  • ymBottom_PantsLoosePajamas e ymBottom_PantsLoosePajamasSatin sono state fuse in un'unica risorsa in "Crea un Sim". Ora sono due.
  • Alcune combinazioni di capelli e cappelli creavano anomalie geometriche sul cuoio capelluto dei Sims e abbiamo ottimizzato la resa grafica per risolvere il problema.
  • yfBody_CocktailStrap_Red è ora un colore selezionabile per il vestito attillato reperibile in "Crea un Sim".
  • Ora le "Scale Mega (Oooh, che sofisticate)" prevedono varianti di colore che sono realmente distinte l'una dall'altra.
  • L'oggetto premio della carriera "Pila di tele" non scomparirà più se collocato accanto a un muro e il muro sarà sezionato.
  • Risolti alcuni problemi grafici con il lato posteriore e l'evidenziazione dello "Specchio elegante Capitano Chaz MacFreeling".
  • La pianta da terra "Malva - Quadrata" non sarà più collocata sottoterra.
  • Il cuscino del letto "Il Granaietto" non sarà più posseduto quando un Sim andrà a letto, un problema relativo al livello di dettaglio per cui il cuscino saltellava per conto proprio se un Sim andava a dormire.

Ottimizzazione
  • Ora esiste una maggiore varietà pittorica per i Sims di ogni livello: quelli di alto livello dipingeranno "al di sotto" di esso con la possibilità di una qualità superiore.
  • Ora i Sims possono ascoltare musica e giocare a scacchi allo stesso tempo!
  • Ora i bibliotecari possono essere giovani adulti e sia maschi che femmine. In precedenza erano sempre donne anziane. Evitiamo gli stereotipi!
  • Ora le interazioni "Attiva/Disattiva l'aura emotiva" prevedono didascalie che ne spiegano la funzione.
  • Ora le azioni "Cerca di calmare", "Sfogati", "Lamentati dei problemi" e "Fai il bagno" aiutano a risolvere gli stati umorali "Esercizio fisico insufficiente", "Bisogno di videogiochi!", "Tensione per il concepimento", "Dintorni stantii" e "Imprigionamento" che i Sims ricevono quando si sentono tesi.
  • Risolto un problema per cui i Sims con una spiccata abilità di cucina erano certi di non appiccare mai incendi quando cucinavano. È vero che i nostri Sims sono piuttosto intelligenti, ma è anche ben documentato che perfino il miglior Sim è ancora un po' incline ad appiccare un incendio accidentale nella propria abitazione di lusso. I Sims sopra il livello 3 di cucina potranno ancora appiccare incendi mentre cucineranno, ma sarà improbabile.
  • Ora l'ultima pietra miliare dell'aspirazione "Cervello nerd" richiede solo che un Sim legga 10 (non 15) libri per il completamento.
  • "Guadagna denaro online" stava procurando una grande quantità di simoleon in breve tempo e l'ammontare è stato ridotto poiché non era intenzionale.
  • Ora i giocattoli preposti a migliorare la creatività di un bambino raggiungono tale obiettivo.
  • Ora "Scrivi un motivetto" paga il proprio Sim per il lavoro svolto. A causa di un problema, la scrittura di un motivetto con la chitarra causava il mancato pagamento in simoleon.
  • L'esecutore di una serenata non sarà più il solo ad avvantaggiarsi dello stato umorale. Ora anche l'ascoltatore riceverà uno stato umorale positivo grazie alla serenata dell'esecutore.
  • Gli stati umorali e i successi basati sul tempo non venivano sempre tracciati correttamente. Risolto un problema visivo con il tracciamento e corretti i successi "Alle prime armi" e "Nel gioco".
  • Gli aggiornamenti "Frigorifero d'acciaio" e "Raffreddamento" per il frigorifero venivano completati troppo rapidamente e il processo è stato lievemente rallentato.
  • I Sims con la mania ginnica non peggioreranno più la propria igiene con un "Allenamento a zero G".
  • Ora le Pozioni dell'Emozione al tavolo scientifico forniscono stati umorali positivi anziché limitarsi a infondere disagio.
  • I Sims autonomi stavano trovando impossibile morire a causa delle piante mucca perché, al momento della morte, tentavano di accodare un'interazione "Mettiti più a tuo agio" la quale, essendo incompatibile con il tentativo delle piante mucca di cibarsi dei Sims, ne causavano il ripristino salvandoli dalla morte (wow!). Siamo spiacenti di dire che abbiamo risolto il problema, ancora una volta mettendo a repentaglio i nostri Sims con i desideri digestivi delle piante mucca.
  • I baccelli di crescita intergalattici non resisteranno più ai tentativi di innaffiare ed estirpare: hanno deciso che la vita è bella. Innaffiate ed estirpate secondo necessità.
  • I Sims con bollette da pagare non scopriranno più che acqua ed elettricità sono state tagliate ovunque andranno e sarà possibile scroccarle a dovere ai vicini.
  • Ora le interazioni di pesca mostrano correttamente il contesto emotivo nel menu a torta.
  • Ora una rarità da collezione ne influenza il valore.
  • Ora, con l'adozione di un bambino, tutti i genitori adottivi ricevono uno stato umorale adeguato.
  • I Sims con cibo avariato nel proprio inventario non avranno più l'opzione di eliminare tale cibo dal bar: era davvero bizzarro.
  • I Sims erano in grado di nutrire le piante mucca morte. Benché interessante e lievemente morboso, in realtà non sortiva alcun effetto. Abbiamo rimosso l'azione.
  • Rimosso il miglioramento di forma fisica per avere scavato sotto le rocce.
  • Risolto un problema per cui le bollette calcolavano erroneamente il doppio degli oggetti durante la stima dell'unità familiare.
  • Abbiamo risolto un problema negativo corrente per il quale i Sims morivano dopo essere rimasti folgorati solo una volta. È stato scioccante per tutti noi. I nostri capelli si sono rizzati quando abbiamo saputo dell'inconveniente. Abbiamo fulminato il baco con la rapidità di una saetta e siamo elettrizzati dal risultato!
  • Ora la stanza nello stile "Cucina commerciale" viene sbloccata quando l'utente raggiunge il livello 10 della carriera culinaria (ramo di chef).
  • Le piante da giardinaggio non trasmetteranno più le proprie emozioni ai Sims nei paraggi. Hanno ricevuto alcuni consigli e imparato a tenere le proprie emozioni per sé... profondamente per sé.
  • Ora le interazioni "Ripara" e "Aggiorna" mostrano correttamente il contesto emotivo nel menu a torta quando il Sim è concentrato.
  • Grazie alla comunità di averci aiutati a identificare due problemi per i quali ai Sims bambini era erroneamente consentito di farsi coinvolgere nell'emozione "Flirtante": entrambe le istanze ono state corrette.
    *Per errore, i bambini che avevano massimizzato la propria abilità sociale erano in grado di flirtare cn sé stessi allo specchio.
    *Ai Sims bambini con il tratto "Folle" e di umore "Fiducioso" era erroneamente consentito flirtare con sé stessi allo specchio.
  • L'opzione di filtraggio "Relazione romantica" non è più disponibile per i bambini durante i viaggi (nessuno è mai apparso nell'elenco, ma era strano che ci fosse).
  • I ritrovi convertiti in lotti residenziali tramite "Gestisci gli scenari" non impediranno più di iniziare ad aggiungere un'unità familiare al lotto se il valore dei ritrovi sarà superiore ai fondi iniziali della nuova unità familiare.
  • Non sarà ancora possibile collocare la famiglia nel lotto se non potrà permetterselo, ma ora è consentito creare una nuova unità familiare seguendo tale sistema.

IU
  • Le marcature orarie di notifica della Galleria non contrassegneranno più erroneamente l'attività più recente con "Più di un mese fa".
  • Commentare gli articoli della Galleria con il carattere "<" seguito da qualsiasi testo non causerà più la sparizione del testo stesso.
  • Ora gli obiettivi primari degli eventi prevedono didascalie che spiegano come raggiungere ciascuno di essi.
  • Risolto un problema per cui i menu contestuali della mappa del quartiere apparivano fuori dallo schermo con alcune risoluzioni supportate.
  • Risolto un problema per cui il pannello del filtro nella modalità Costruisci veniva nascosto durante una ricerca aperta.

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