L'angolo tecnico

Domande sulle Procedure tecniche di gioco

Problemi con The Sims 4? Incompatibilità ? Driver? Schede video? Ecco l'angolo tecnico!

Messaggioda aurora16xd » gio gen 01, 2015 5:19 pm

Da qualche giorno non riesco più ad eliminare oggetti che avevo precedentemente condiviso, quando tolgo la condivisione sul momento scompaiono correttamente ma quando rientro sono sempre lì. Ho provato a togliere la condivisione prima dalla mia galleria e poi eliminare l'oggetto dalla mia biblioteca, e viceversa, ma senza esisto.

Qualcuno mi può aiutare?
grazie!
Immagine
aurora16xd
sim dio

Messaggioda penelope79 » gio gen 15, 2015 10:03 am

Ciao a tutti, gioco a The Sims 4 da pochissimo (un paio di giorni) quindi non ho ancora familiarizzato a dovere né con il gioco in sé, né con le procedure di installazione del materiale personalizzato, per cui ho pensato di chiedere a voi relativamente a due quesiti a cui non riesco a trovare risposta nemmeno a pagare oro! ;)

1) Ho scaricato del materiale personalizzato (dei capelli): nello .zip file ho trovato, oltre al file .package, anche dei files immagini quali "preview" che non so proprio dove collocare e che presumo siano importanti, visto che poi quando entro nel CAS e seleziono quel taglio di capelli, non riesco a visualizzare correttamente le opzioni dei colori disponibili. La mia domanda quindi è: DOVE cappero devo mettere queste immagini? Perchè ho provato ad inserirle nella cartella Mods insieme ai relativi .packages e non si vedono.

2) Dalle opzioni del gioco ho visto che si può selezionare la modalità di gioco con il menù tradizionale di The Sims 3: l'ho selezionato e cliccato su "Applica" ma non è cambiato nulla. Allora sono uscita dal gioco e ho riavviato, ma idem, non ho notato alcuna differenza. La mia domanda pertanto potrà sembrarvi sciocca, ma poiché The Sims 4, a malincuore, mi sta già facendo innervosire (considerando anche il costo :( ) la faccio ugualmente: è un bug, sbaglio qualcosa io (probabile, magari perchè ho perso la pazienza!) o, più semplicemente, non c'è modo di accorgermi che il menù sia effettivamente cambiato, perchè la modifica è minima una volta selezionata? :oops:

Spero di essermi spiegata, gioco a The Sims dalla primissima edizione e non mi era mai capitato di avere delle difficoltà anche su cose apparentemente sciocche come la selezione del menù. Ammetto di sentirmi un po' frustrata! :shock:

Grazie mille!
penelope79
simmino

Messaggioda hope » mar mar 03, 2015 8:46 am

Ciao a tutti come installo i package sul mac?
hope
simmino

Messaggioda Tati » mar mar 03, 2015 10:05 am

I Package si mettono nello stesso modo che su pc normale...quindi cartella nella cartella mod fai una cartella chiamata Packages e metti i tuoi package lì dentro! ^^
Immagine
Tati
sim dio

Messaggioda Akuiyumi » mar mar 03, 2015 11:02 am

penelope79 ha scritto:Ciao a tutti, gioco a The Sims 4 da pochissimo (un paio di giorni) quindi non ho ancora familiarizzato a dovere né con il gioco in sé, né con le procedure di installazione del materiale personalizzato, per cui ho pensato di chiedere a voi relativamente a due quesiti a cui non riesco a trovare risposta nemmeno a pagare oro! ;)

1) Ho scaricato del materiale personalizzato (dei capelli): nello .zip file ho trovato, oltre al file .package, anche dei files immagini quali "preview" che non so proprio dove collocare e che presumo siano importanti, visto che poi quando entro nel CAS e seleziono quel taglio di capelli, non riesco a visualizzare correttamente le opzioni dei colori disponibili. La mia domanda quindi è: DOVE cappero devo mettere queste immagini? Perchè ho provato ad inserirle nella cartella Mods insieme ai relativi .packages e non si vedono.

2) Dalle opzioni del gioco ho visto che si può selezionare la modalità di gioco con il menù tradizionale di The Sims 3: l'ho selezionato e cliccato su "Applica" ma non è cambiato nulla. Allora sono uscita dal gioco e ho riavviato, ma idem, non ho notato alcuna differenza. La mia domanda pertanto potrà sembrarvi sciocca, ma poiché The Sims 4, a malincuore, mi sta già facendo innervosire (considerando anche il costo :( ) la faccio ugualmente: è un bug, sbaglio qualcosa io (probabile, magari perchè ho perso la pazienza!) o, più semplicemente, non c'è modo di accorgermi che il menù sia effettivamente cambiato, perchè la modifica è minima una volta selezionata? :oops:

Spero di essermi spiegata, gioco a The Sims dalla primissima edizione e non mi era mai capitato di avere delle difficoltà anche su cose apparentemente sciocche come la selezione del menù. Ammetto di sentirmi un po' frustrata! :shock:

Grazie mille!

Ciao, dunque andando con ordine:

1. I file immagini chiamati "preview" servono solo per te per capire che tipo di capelli sono (mettiamo che metti via il gioco per un po' e poi lo tiri fuori e non ti ricordi più quello che hai scaricato, e a cosa corrisponde). Dal punto di vista dell'installazione del cc non servono assolutamente a niente, e il problema che hai con i colori del capello probabilmente sarà dato da qualcos'altro che fa conflitto (un altro file dello stesso capello?), ma non da quei file preview che, appunto, hanno uno scopo di comodità per chi scarica e basta.

2. Per "menu tradizionale" si intende quello delle interazioni tra sims. Se noti, in ts4 quando clicchi un un sim per parlarci ti vengono fuori una serie di interazioni che hanno a che fare con il carattere del tuo sim o con lo stato umorale, e se tu vuoi fare un'altra azione devi andare su "altro" e quindi su "amichevole, romantico, ecc". Il menu tradizionale di TS3 cambia quello: invece che vedere delle interazioni a caso, quando cliccherai su un sim vedrai le classiche opzioni "amichevole, buffo, perfido, ecc".

P.s. non sei l'unica che ha difficoltà ad accettare il gioco.. anche a me fa innervosire parecchio :?
addio.
Akuiyumi
sim dio

Messaggioda rosa » gio ago 27, 2015 9:40 pm

spero di utilizzare il modo giusto..........ho installato the sims4 originale dopo aver disinstallato quello craccato perche non riuscivo a far funzionare le mods.....purtroppo pero nonostante io abbia il gioco originale e sia installato nel percorso giusto le mods non funzionano.....uffa

aiutooooooooo
rosa
simmino

Messaggioda Tati » sab ago 29, 2015 6:22 pm

Hai inserito le Mod una volta dezippate?

Edit: ovviamente come da regolamento siamo contro la pirateria quindi ti daremo supporto solo perchè hai l'originale...era giusto per specificare XD
Immagine
Tati
sim dio

Messaggioda rosa » dom ago 30, 2015 8:22 pm

certo ci mancherebbe capisco benissimo.... sisi ho dezippato le mods.... ho seguito tutti i passaggi suggeriti nei vari siti oltre che da questo.... non riesco davvero a capire come mai non me le legga.....
rosa
simmino

Messaggioda Akuiyumi » gio set 03, 2015 6:53 pm

Ciao rosa, potresti elencare passo passo tutti i passaggi che hai fatto? Magari ha dimenticato qualcosa ;)

Inoltre mi potresti anche dire, in gioco, quali sono i settaggi delle opzioni di gioco?
addio.
Akuiyumi
sim dio

Precedente

Torna a L'angolo tecnico

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta