L'angolo tecnico

Prime impressioni tecniche sulla DEMO CAS

Problemi con The Sims 4? Incompatibilità ? Driver? Schede video? Ecco l'angolo tecnico!

Messaggioda mary24781 » ven lug 11, 2014 1:10 pm

Il link al nostro album: https://www.facebook.com/media/set/?set ... 287&type=1

Tecnicamente, per quel poco che possiamo denotare, mi esprimo positivamente. Ho una scheda di fascia medio-alta e un quadcore, ed entrambi hanno retto benissimo l'impatto dell'impostazione grafica "Ultra". Il gioco riconosce subito la definizione ottimale e la scheda grafica (il 3 non riconosce automaticamente i modelli nuovi delle schede), la risoluzione a tutto schermo è eccellente, perde un pò a finestra, dove qualche contorno è un pò seghettato. Il cas è fluido, ma ripeto, su questo non ci si può discorrere molto perchè è solo una demo ed è solo una parte di un gioco più ampio. La scheda non ha sofferto, la ram (ho 4gb su un 64bit) è gestita in modo migliore rispetto al 3 e il processore non si è scaldato (cosa che succede con la HQ mod del 3, che penso equivalga alla definizione Ultra di questa demo). Come era prevedibile, il cas è leggero perchè manca il crea uno stile, questo tutto a vantaggio della fluidità del gioco e di passaggio da una categoria all'altra. Posso ipotizzare che un sistema operativo a 64bit con 4gb di ram e una scheda video con 1gb dedicato anche DDR3 (la mia è GDDR5) può permettere un'esperienza di gioco anche in Ultra. Ripeto però che era solo una demo e solo una minima parte del gioco. Probabilmente i dual core soffriranno un pò, con i quadcore o la serie corei3-5-7 potete stare tranquilli ^^

Quali sono i requisiti di sistema per The Sims 4 Crea un Sim Demo?

ATTENZIONE: I seguenti requisiti di sistema si applicano SOLO a The Sims 4 Crea un Sim Demo. I requisiti di sistema per il gioco base The Sims 4 saranno rilasciati successivamente.

MINIMO: OS: Windows XP (SP3), Windows Vista (SP2), Windows 7 (SP1), Windows 8, o Windows 8.1 (le versioni a 64 bit sono preferiti)
CPU: 1.8 GHz Intel Core 2 Duo, AMD Athlon 64 Dual-Core 4000 + o equivalente
Dual Core e SSE 2 necessario
Per i computer che utilizzano grafica integrata nel chipset il gioco richiede 2.0 GHz Intel Core 2 Duo, 2,0 GHz AMD Turion 64 X2 TL-62 o equivalente
RAM: Almeno 2 GB
DISCO RIGIDO: almeno 1,2 GB di spazio libero con almeno 0,5 GB di spazio aggiuntivo per il materiale personalizzato e le partite salvate
VIDEO: 128 MB di RAM video e il supporto per Pixel Shader 3.0
SCHEDE VIDEO SUPPORTATE: NVIDIA GeForce 6600 o superiore, ATI Radeon X1300 o superiore, Intel GMA X4500 o superiore
DirectX: DirectX 9.0c compatibile
INPUT: Tastiera e mouse

Per mostrarci la vostra scheda grafica e sapere se il vostro pc supporta la Demo, ecco qui la

[Guida] Fotografare il proprio schermo del PC
Amministratore

Messaggioda mary24781 » ven lug 11, 2014 1:13 pm

Vi ho copiato qui un mio messaggio posto in base, così da discuterne qui tutti insieme la questione tecnica e di quel poco, e ripeto poco, che si può denotare. ^^ Scrivete qui anche per informazioni sul vostro sistema e se sarà o meno compatibile con la demo o con il gioco. Cercheremo di aiutarvi ma ripeto ancora, non possiamo ancora dedurre nulla con certezza!
Immagine
mary24781
Amministratore

Messaggioda eveluna1992 » ven lug 11, 2014 1:46 pm

Salve! :)
Da premettere che io non ho la DEMO. Volevo sapere se essa è compatibile con il macintosh :
iMac 21,5", fine 2013:
- Processore 2,7 GHz Intel Core i5
- Memoria 8 GB 1600 MHz DDR3
- Grafica Intel Iris Pro
- Numero di serie C02M10DLF8J2
- Software OS X 10.9.4 (13E28)
Perché The sims 3 non mi va e mi si chiude da solo, dicendomi "Il gioco si è chiuso inaspettatamente, ignora, resoconto, riapri" … :?
CMQ … qualcuno mi può rispondere ? Grazie :D
eveluna1992
simmino

Messaggioda mary24781 » ven lug 11, 2014 1:57 pm

eveluna1992 ha scritto:Salve! :)
Da premettere che io non ho la DEMO. Volevo sapere se essa è compatibile con il macintosh :
iMac 21,5", fine 2013:
- Processore 2,7 GHz Intel Core i5
- Memoria 8 GB 1600 MHz DDR3
- Grafica Intel Iris Pro
- Numero di serie C02M10DLF8J2
- Software OS X 10.9.4 (13E28)
Perché The sims 3 non mi va e mi si chiude da solo, dicendomi "Il gioco si è chiuso inaspettatamente, ignora, resoconto, riapri" … :?
CMQ … qualcuno mi può rispondere ? Grazie :D

Per ora la demo è compatibile per PC, si sono concentrati lì a quanto hanno dichiarato, per la questione gioco non è chiara la tua scheda grafica, dovresti postare il modello per intero ^^ Per il 3 ti rimando all'angolo tecnico del forum del 3 http://www.thesims3.it/langolo-tecnico/
Immagine
mary24781
Amministratore

Messaggioda eveluna1992 » ven lug 11, 2014 2:20 pm

ho provato a reggistrarmi ma mi esce una schermata con questa dicitura :
[…]eveluna1992, non hai il permesso di accedere a questa pagina. Questo può essere dovuto a uno dei seguenti motivi:

Il tuo account utente potrebbe non avere sufficienti privilegi per accedere a questa pagina. Stai provando a modificare il messaggio di qualcun altro, accedere a funzioni amministrative o a qualche altro sistema riservato?
Se stai provando a scrivere un messaggio, l'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account o questo potrebbe essere in attesa di attivazione.[…]
che faccio ?
eveluna1992
simmino

Messaggioda mary24781 » ven lug 11, 2014 2:27 pm

A quale punto della registrazione ti mostra questo messaggio? Sei riuscita a mandarti l'email? Se sì hai convalidato l'account attraverso la mail?
Immagine
mary24781
Amministratore

Messaggioda eveluna1992 » ven lug 11, 2014 2:29 pm

mi ha fatto completare la registrazione ma quando accedo per vedere il forum mi esce quel messaggio :(
eveluna1992
simmino

Messaggioda mary24781 » ven lug 11, 2014 2:49 pm

Hai attivato l'account dalla mail? prova a loggarti da qui http://www.thesims3.it/forum.php

Se non riesci ancora, mandami un mp con il nome del tuo utente, così vedo meglio cosa succede ^^
Immagine
mary24781
Amministratore

Messaggioda valeryjackson » ven lug 11, 2014 3:04 pm

Windows 8,computer asus
CPU Intel(R) Core (TM) i3-3217U CPU 1.80 GHz
RAM 4GB
Scheda video intel hd graphics 4000 con 1766 Mb

secondo voi la demo andrà bene? ^^
valeryjackson
simmino

Messaggioda _Glad92_ » ven lug 11, 2014 4:14 pm

Come ho già detto nell'altro post, mi ritrovo incredibilmente senza un pc -.-" tranne per il mac, inutilizzabile per ora a causa delle decisioni della ea -.-" .. quindi dovrò necessariamente raccogliere soldini per assemblarmi un pc fisso per poter giocare adeguatamente..... .. @mary24781, ho visto le foto della tua demo, e devo dire che è tutto ben definito e si vede benissimo!, vorrei chiederti, che modello di scheda video hai? scusami se te lo chiedo xD
_Glad92_
sim §§§

Prossimo

Torna a L'angolo tecnico

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta