Sims legacy

[LEGACY-SFIDA DELLE SFIDE] Questioni di chimica

Mostraci quanto sei bravo a giocare, sfida i tuoi limiti (e quelli dei tuoi sims) nelle nostre Legacy Challenge!

Messaggioda Fuyukokurono » ven gen 08, 2016 3:35 pm

Immagine

La sfida delle sfide è la legacy che da sempre considero la più "banale", seppur non in senso negativo, e da sempre è anche la legacy che mi diverte di più e mi richiede più impegno visto che quando gioco "normalmente" difficilmente porto una sola partita così alle lunghe! Ed è proprio questo mettermi in gioco che mi diverte e finisco sempre con l'affezionarmi alle famiglie che vengono fuori da questa sfida, quindi ho deciso di intraprenderla anche con questo quarto capitolo di The Sims e di condividere con voi i risultati!
Bando alle ciance, si parte. Buon divertimento :D

Immagine
Ultima modifica di Fuyukokurono il ven gen 08, 2016 6:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

"Don't want your absolution cause I can't make it right."
Fuyukokurono
sim audace

Messaggioda Fuyukokurono » ven gen 08, 2016 3:35 pm

Ultima modifica di Fuyukokurono il mar mar 08, 2016 4:34 pm, modificato 8 volte in totale.
Immagine

"Don't want your absolution cause I can't make it right."
Fuyukokurono
sim audace

Messaggioda Fuyukokurono » ven gen 08, 2016 3:36 pm

1. Nuova casa, nuova vita

Salve, ancora non ci conosciamo ma io sono qui per parlarvi della mia grande avventura: una nuova vita in una città a me totalmente sconosciuta. Ma andiamo con calma, prima di tutto mi sembra doveroso presentarmi: il mio nome è Adelaide, ma preferisco essere chiamata Addie, Addie Heisenberg. I miei genitori, come i miei fratelli zii, nonni, cugini e persino i loro gatti credo sono tutti ricercatori e studiosi in svariati cambi scientifici. Nella fattispecie, mia madre è un genio della chimica mentre mio padre è un importante studioso fisico! Da sempre desiderano che anch'io mi applichi alle scienze ma tavole periodiche, matracchi, conti, strumenti, strane formule e camici da lavoro non fanno per me! Io ho sempre avuto un debole per l'arte, ma i miei non hanno mai visto di buon occhio la cosa.
Immagine

Quindi, ho fatto le valigie e me ne sono andata. Coi pochi simoleons che sono riuscita a farmi dare, ho comprato un appezzamento di terra a Oasis Spring, il più lontano possibile dalla mia famiglia, e ci ho fatto costruire un'umile casetta. Non male, vero? ;) Beh, a dire la verità dentro c'è una grossa zona vuota e inaccessibile ma per il momento non posso far altro che accontentarmi, visto che lo stretto indispensabile di certo non manca.
Immagine

Come ho detto, ho un debole per l'arte e il mio sogno nella vita è potermici dedicare completamente. Infatti, vorrei diventare una pittrice famosa e vivere dipingendo. So che sarà dura ma mi alleno tutti i giorni e non demordo, anche se per ora non ho fatto grandi progressi :roll: Dovrò migliorare e lo farò. Giuro che arriverò in cima!
Immagine
Ultima modifica di Fuyukokurono il ven gen 08, 2016 3:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Fuyukokurono
sim audace

Appena finita la mia prima operata creata in questa casa, decido di fare due passi per il viale e conoscere qualche sim della zona. Saluto subito il primo che mi capita a tiro: un ragazzone pieno di tatuaggi e col muso lungo. Non un ottimo presagio, in realtà ma tentar non nuoce, giusto?
Raccolgo dunque qualche pensiero e scelgo la frase più adatta per presentarmi.
Immagine

Iniziamo una discussione. Lui mi parla di conquiste amorose, palestre, muscoli e altre cose che, sinceramente, non sono manco stata a sentire. Sembra entusiasta, anche se io non lo sono affatto! :? Dopo un po', finalmente la smette di tediarmi e mi saluta dicendo che ha qualcosa di importante da fare.
"Arrivederci"
Gli dico, facendo un cenno di saluto con la mano accompagnato da un sorriso a dir poco forzato.
Questo tale, Don, non è per nulla simpatico! Sono molto sollevata dal fatto che se ne sia andato, lo ammetto.
Immagine

Continuo a parlare con qualche passante che, come me, ha voglia di socializzare finché un simmo barbuto non attira la mia attenzione: non ho mai amato la barba, è vero, ma quel tipo ha un non-so-che che mi convince!
Inizio subito a parlargli d'arte e lui mi capisce al volo: anche lui ama i musei, la musica e la pittura! E' un buongustaio e sembra gentile, più ci parlo più ci troviamo simpatici a vicenda.
Penso di aver trovato il mio primo amico qui ad Oasis Springs.
Immagine
Ultima modifica di Fuyukokurono il ven gen 08, 2016 3:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Fuyukokurono
sim audace

Intanto, in casa mia si presenta un gruppo di persone che proclamano di essere un comitato di benvenuto venuto apposta per me, in quanto nuova residente. Con questa scusa entrano, portano (e mangiano) una torta, si accomodano e tirano pure fuori un libro dalla mia piccola libreria. :shock: Non mi sembra il massimo dell'educazione, no. Questi tipi mi sono già andati in antipatia... E tra di loro c'è pure Don, quindi il suo impegno era autoinvitarsi dentro la mia casetta? :|
Non ho voglia di parlare con loro, assolutamente no.
Immagine

Decido piuttosto di ignorarli e continuare a parlare con il sim dalla chioma fulva di cui ancora non ho ben memorizzato il nome :roll: Dopo una decina di minuti, lo invito a entrare (tanto ormai pare che la mia casa sia un locale pubblico...) e gli chiedo anche se posso aiutarlo con il look. Come ho detto, non sopporto la barba. Nemmeno su un simmo che mi è simpatico.
In effetti, senza barba sembra un po' meno un barbone. Lui mi ringrazia, è d'accordo con me e sembra soddisfatto.
Immagine

Parliamo un altro po', il tempo passa in fretta e intanto il comitato se ne va, grazie al Plumbob.
Anche il mio amico dice che deve andare, ha da fare. In effetti, inizia a farsi ora di pranzo, meglio che anch'io cucini qualcosa: lo stomaco inizia a reclamare cibo!
Non ho mai amato cucinare, ma dovrò arrangiarmi qui in avanti, quindi penso che per oggi tenterò una ricetta semplice. Sì, il formaggio grigliato può andar bene.
Immagine
Ultima modifica di Fuyukokurono il ven gen 08, 2016 4:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Fuyukokurono
sim audace

Messaggioda Fuyukokurono » ven gen 08, 2016 3:37 pm

Dopo aver mangiato, sistemato un po' in casa (l'ordine è essenziale per me), fatto una doccia e iniziato un altro quadro; decido di rilassarmi un po'. Dopotutto, è l'ora dell'happy hour e quale scusa migliore di questa per fare un giro in qualche bar e conoscere persone interessanti? 8-) Senza pensarci due volte mi fiondo nel primo locale che ricordo di aver notato arrivando qui: il Lama Strillante... O qualcosa di simile, quantomeno.
Per esser carino il locale è carino, ma almeno per il momento è terribilmente vuoto. Che peccato!
Immagine

Mi siedo comunque sia al bancone e chiedo alla barista di farmi la sua bevanda migliore, si chiama Ilaria, sembra una tipa in gamba e ammetto che è molto brava nel suo mestiere: mai bevuto un cocktail così buono!
Mentre bevo, ci scambio qualche parola e, anche se occupata, mi risponde gentilmente. Intanto, nel locale inizia ad entrare un po' di gente. Pare che stasera ci sia la serata degli uomini.
Immagine

Subito, uno sconosciuto mi si siede vicino e il mio lato pessimista e ansioso prende ovviamente il sopravvento. Il simmo ridacchia e sogghigna, mi fa paura. Perché mi si è seduto così vicino? Perché fa quei sorrisi inquietanti? Cosa vuole da me? Oddio... Forse mi conviene chiamare la polizia prima che sia troppo tardi! O magari dovrei fare la dura per fargli capire che con me deve stare buono.... Nel dubbio, entro nel panico e sento il battito cardiaco accelerare.
Fortunatamente, Ilaria mi calma dicendomi che è un cliente abituale ed è un tipo a posto. Le credo, sembra sincera.
Immagine
Ultima modifica di Fuyukokurono il ven gen 08, 2016 4:10 pm, modificato 1 volta in totale.
Fuyukokurono
sim audace

Messaggioda Fuyukokurono » ven gen 08, 2016 3:37 pm

Quando finalmente mi calmo, entra un simmo biondo e dalla lunga barba. Ma cos'è? In questa città va di moda la barba? Mi auguro di no, potrei impazzire :x
Sembra un po' furente, ma provo lo stesso presentarmi, lui si calma e iniziamo a chiacchierare in tranquillità: si chiama Leonardo e anche lui è qui da poco, sta cercando lavoro ma ancora non l'ha trovato. Sembriamo avere tante cose in comune, è una persona alla mano con cui si può parlare senza problemi, fa battute spassose e ammetto di trovarmi a mio agio in sua compagnia. Inoltre, non fosse per quella maledetta barba da Matusalemme, non sembra neppure malaccio... ;)
Immagine

Dopo aver parlato per non so quanto tempo, mi sento talmente in sintonia con lui che mi apro e gli racconto alcuni dei miei pensieri più pessimisti sul futuro, delle mie insicurezze su questo trasferimento e delle incertezze sulla nuova vita. Non mi aspettavo fosse un tipo così sensibile da diventar triste per me, mi fa quasi tenerezza... Quasi mi sento in colpa a vederlo così giù di corda, poverino. Forse avei dovuto star zitta, ma allo stesso tempo mi sento più leggera e mi sento fortunata ad aver trovato un sim così empatico e premuroso da starmi a sentire e sentirsi in pena per me che, in fin dei conti, sono una sconosciuta.
Immagine

Lo tiro su di morale, passando prima ad argomenti più leggeri e poi provando a raccontare qualche battuta. La situazione torna tranquilla e il nostro legame sembra farsi ancor più forte. Non so quanto tempo passo nel bar prima che mi senta a dir poco sfinita, guardo l'orologio: è davvero tardissimo. Mi alzo, saluto Leonardo, Ilaria e tutti gli altri sim con cui ho stretto amicizia stasera ed esco assonnata. Una volta fuori non riesco a trattenere un sorriso gioioso: è stata una serata fantastica e, per la prima volta in vita mia, mi sento fiduciosa e positiva per il futuro.
Immagine
Fuyukokurono
sim audace

Messaggioda Lilla_20 » ven gen 08, 2016 4:42 pm

Che bello, una nuova legacy. :D
Addie è molto simpatica e solare e ha fatto subito amicizia con ben tre simmini chissà se con uno dei due maschietti nascerà qualcosa. :D
Aggiorna presto che sono curiosa. ;)
Immagine
Lilla_20
sim onniscente

Messaggioda Tati » ven gen 08, 2016 6:00 pm

Evviva evviva hai apertooooo *_*
Addie mi piace moltissimo...mi spiace sia così insicura eppure è così carina *w*
Certo che tutti con la barba :/
mmm l'ultimo simmino che ha conosciuto senza barba potrebbe essere davvero uno schianto....bisognerebbe veder cosa ci sta sotto la barba XD
Aggiornaci presto *_*
Immagine
Tati
sim dio

Messaggioda aurora16xd » ven gen 08, 2016 6:04 pm

Ciao Fuku!
ah sono proprio contenta che tu abbia iniziato! Addie è carinissima e poi è un'artista e si vede!
Dunque ha già fatto conoscenza con quei "simpaticoni" dei Caliente, che si mangiassero la torta che avevano portato e cercassero di fregarsi un libro è ancora niente! :lol:
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, spero in rapidi aggiornamenti, alla prossima!
Immagine
aurora16xd
sim dio

Prossimo

Torna a Sims legacy